Roberto Caggiano

Rober­to Cag­gia­no lavo­ra nella Coo­pe­ra­zio­ne dal 2001 e oggi è uno degli ammi­ni­stra­to­ri del Consorzio Coesa.

In Con­sor­zio, si dedi­ca prin­ci­pal­men­te:

  • alla crescita delle cooperative consociate, soprattutto nei territori nei quali gestiscono i Servizi in appalto o in concessione;
  • alla loro rappresentanza negli ambienti del terzo settore e al loro sviluppo generale;
  • alla cura dei rapporti con le rappresentanze Sindacali, con le Amministrazioni Comunali, con le Aziende Sanitarie e con i Consorzi dei Servizi Sociali.

La cooperazione come spazio di realizzazione imprenditoriale

Ha scel­to la coo­pe­ra­zio­ne per­ché per Rober­to Cag­gia­no la Cooperazione è

l’impresa ideale nella e con la quale riuscire a coniugare il benessere della Comunità con quello dei soci e con quello personale.

Per lui la coo­pe­ra­ti­va è il con­te­sto impren­di­to­ria­le per­fet­to per espri­me­re al meglio le sue atti­tu­di­ni e poten­zia­li­tà.

Per le mie competenze, le mie conoscenze, le mie attitudini, i miei desideri professionali e anche di crescita personale e quindi, in estrema sintesi, per come sono io, il mondo Cooperativo rappresenza il mix perfetto del quale impregnarsi quotidianamente  per poter operare cercando di dare risposta ai bisogni delle persone.

Lavo­ra­re in coo­pe­ra­ti­va è, per Rober­to Cag­gia­no, con­di­vi­sio­ne e sot­to­li­nea il segre­to per cre­sce­re:

[Lavo­ra­re in coo­pe­ra­ti­va è] Innanzitutto condivisione di pensiero condito quotidianamente da tantissima curiosità; credo infatti che siano le curiosità quelle che, dopo un irrinunciabile e inevitabile percorso, permettano di determinare l’aumento delle conoscenze individuali prima e collettive poi.

Collegamenti e correlati