Barbara Truffelli

Bar­ba­ra Truf­fel­li si lau­rea alla facol­tà di Far­ma­cia pres­so l’U­ni­ver­si­tà degli Stu­di di Pavia.

Dopo la lau­rea, muo­ve i suoi pri­mi pas­si nel mon­do coo­pe­ra­ti­vo, diven­tan­do, nel 2007, vice­pre­si­den­te del­la Socie­tà Coo­pe­ra­ti­va Far­ma­grup­po, poi deno­mi­na­ta Farmauniti S.C, di cui sarà pre­si­den­te negli anni 2014 e 2015.

A par­ti­re dal 2003 è com­po­nen­te del Comi­ta­to scien­ti­fi­co e del con­si­glio di ammi­ni­stra­zio­ne di Farmaservizi Formazione.

Dal ’99 al 2008 è sta­ta com­po­nen­te del­la Com­mis­sio­ne For­ma­ti­va per l’As­so­cia­zio­ne dei Tito­la­ri di Far­ma­cia del­la Pro­vin­cia di Tori­no.

Negli anni tra il 2003 e il 2011 ha rico­per­to la cari­ca di con­si­glie­re pres­so l’Or­di­ne dei Far­ma­ci­sti del­la Pro­vin­cia di Tori­no e, sem­pre dal 2011, è con­si­glie­re nazio­na­le di Fede­ra­zio­ne Sani­tà.

È sta­ta con­si­glie­re del­l’As­so­cia­zio­ne Tito­la­ri di Far­ma­cia del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Tori­no, per cui, dal 2016, rico­pre la cari­ca di vice­pre­si­den­te urba­no. È anche con­si­glie­re di Far­ma­ge­stio­ni e Far­mau­ni­ti, entram­be socie­tà coo­per­ti­ve.

Bar­ba­ra Truf­fel­li ha sem­pre cre­du­to nel mon­do del­la coo­pe­ra­zio­ne, fon­da­men­ta­le anche in ambi­to far­ma­ceu­ti­co. La coo­pe­ra­zio­ne è per lei

un laboratorio di incontro e confronto tra colleghi su idee e problematiche, soluzione dei problemi. Una sorta di osservatorio sui cambiamenti del settore.

Collegamenti e correlati